Intervento di chirurgia estetica lipofilling viso a partire da € 600
LIPOFILLING VISO – CHIRURGIA ESTETICA DEL VISO
Un volto giovane e snello, senza segni di invecchiamento, occhiaie e doppiomento è il miglior bigietto da visita che possiamo avere nel lavoro e nella vita di tutti i giorni.
Questione di feeling: spesso il primo impatto è determinante, curare la parte del corpo maggiormente parla di noi con creme viso e altri prodotti cosmetici è sicuramente una pratica virtuosa, tuttavia per beneficiare di un rinnovamento profondo e duraturo non c’è nulla di meglio di un intervento di chirurgia estetica, specialmente se mini-invasivo come il lipofilling viso.
Cos’è il lipofilling viso?
Il lipofilling viso è una tecnica chirurgica che sfrutta il grasso presente in eccesso in altre parti del www.pornfuck24.comcorpo (fianchi, addome, cosce) come filler riempitivo per il viso.
I vantaggi del Lipofilling viso
-
Nessuna reazione allergica (il grasso per il riempimento e il rimodellamento del viso viene prelevato dal paziente stesso)
-
Nessuna cicatrice o punti di sutura
-
Recupero immediato
-
Risultato naturale e duraturo nel tempo.
-
2 in 1: un viso più tonico e levigato e fianchi, cosce e addome più snelli (le zone da dove viene prelevato il grasso che viene iniettato per il riempimento).
A chi è consigliato l’intervento di lipofilling viso?
L’intervento di lipofilling consente di trattare efficacemente i seguenti inestetismi:
-
Invecchiamento cutaneo
-
Rughe, borse sotto gli occhi e occhiaie
-
Deficit volumetrici delle guance
-
Mento sfuggente
-
Labbra sottili
-
Traumi contusivi
Preparazione all’intervento di lipofilling viso
14 giorni prima dell’intervento è necessario interrompere l’assunzione di aspirina e altri farmaci ad azione antinfiammatoria.
Le sigarette invece devono essere eliminate 30 giorni prima dell’intervento e 2 mesi dopo in quanto il fumo è in grado di alterare la micro-circolazione e di conseguenza aumentare il rischio infettivo.
Nel corso della visita pre-operatoria, il chirurgo ha modo di pianificare accuratamente l’intervento anche in funzione delle aspettative del paziente e esaminare la situazione clinica di quest’ultimo.
L’intervento di lipofilling viso
L’intervento di lipofilling al viso in genere richiede dalle 2 alle 4 ore e viene effettuato in anestesia locale con sedazione in regime di day-surgery.
Per donare volume a guance, zigomi e mento il chirurgo preleva il grasso in eccesso da glutei, addome e cosce attraverso una cannula di poco più di 1 mm inserita senza punti di sutura mediante delle piccole incisioni cutanee.
Prima di procedere con l’intervento, il grasso prelevato viene centrifugato in modo da rimuovere il materiale di scarto e ottenere grasso puro da utilizzare per il rimodellamento del viso e la ridefinizione dei suoi volumi.
Infine lo specialista impianta il filler adiposo nella zona prescelta utilizzando una micro-cannulla.
Interventi complementari
Abbinando il lipofilling del viso con un intervento di lifting è possibile ottenere un risultato estetico invidiabile: il sollevamento dei tessuti difatti andrà ad esaltare il riempimento dei volumi.
Post operatorio e tempi di guarigione del lipofilling viso
Eventuali lievi dolori, gonfiori, ematosi ed ecchimosi spariscono nel giro di qualche settimana. Per 4 mesi dall’intervento è fortemente sconsigliata l’esposizione al sole.
Risultati del Lipofilling viso
Un volto più giovane, tonico e rilassato. Dopo 8-12 settimane dall’intervento di lipofilling al viso è possibile ammirare gli effetti benefici dell’intervento.